Come funziona
Il meccanismo su cui si basa la tecnologia della Luce Pulsata Intensa (IPL) è un principio fisico per cui la luce emessa da una lampada allo Xenon viene assorbita in modo selettivo dalle varie componenti della pelle (melanina, emoglobina, etc.).
Queste componenti trasformano l’energia luminosa in calore a seconda della loro “facilità” di assorbimento a determinate frequenze.
Grazie agli speciali programmi preimpostati negli apparecchi di ultima generazione, che regolano i parametri dell’impulso a seconda del tipo di pelle, si riesce ad agire sui singoli obbiettivi (melanina, emoglobina, etc.) senza danneggiare i tessuti circostanti, secondo un principio fisico chiamato Fotermolisi Selettiva.
Veloce nei trattamenti
L’area dello spot molto ampia (8,9 cm2) consente una notevole velocità di trattamento: bastano pochi secondi per un labbro superiore, 2 minuti per le ascelle e 20 minuti per le gambe.
Sicuro e Approvato
Il sistema a Luci Pulsate di ultima generazione adottato dal dott. Fracasso è stato approvato dalla Food & Drug Administration (FDA) per la rimozione permanente dei peli, lesioni pigmentate, lesioni vascolari e cura dell’acne. L’apparecchio possiede tutte le certificazioni secondo le norme CEE che garantiscono all’Operatore ed al Cliente la sicurezza e la certezza del risultato.
I trattamenti
Epilazione:
La melanina presente nei peli ha un assorbimento massimo nelle frequenze che vanno dal giallo all’infrarosso e quindi l’innalzamento della temperatura generato produce un danno selettivo nel pelo e soprattuttto nella sua parte generativa impedendone la ricrescita.
Dopo 6/8 trattamenti distanziati di 4/5 settimane si è in grado di ottenere una riduzione permanente dei peli dell’80% in tutte le zone del corpo.
I risultati sono già visibili dopo la prima seduta.
Fotoringiovanimento:
Utilizzando gli specifici programmi computerizzati pre-impostati che regolano la durata dell’impulso è possibile agire sulla melanina superficiale responsabile delle macchie pigmentate presetni nella pelle provocandone un riscaldamento che le danneggia irreversibilmente.
Le macchie vengono riassorbite naturalmente in pochi giorni.
Con lo stesso meccanismo si ottiene la termocoagurazione dei sottili vasi presenti sul viso.
Il riscaldamento prodotto nel derma produce inoltre la stimolazione dela produzione di collagene che migliora la texture della pelle, riduce le linee sottili e i poi dilatati.
Nel complesso si ottiene un effetto di ringiovanimento della pelle che perdura nel tempo.
I risultati:
- epilazione permanente, rapida e praticamente indolore
- eliminazione delle lesioni pigmentate benigne (macchie senili, lentigo, macchie caffelatte, etc.)
- termocoagualzione dei vasi sottili del viso
- riduzione delle rughe sottili e dei pori dilatati
- miglioramento della texture della pelle
- stimolazione della produzione di collagene – effetto di fotoringiovanimento