La carbossiterapia è l’unica valida per ripristinare il flussi linfatico e il microcircolo, ed è quindi determinante nel trattamento della cellulite (PEFS). Inoltre, se effettuata da specialisti, è priva di effetti collaterali.
La cellulite si può curare con creme o pillole?
La cellulite o PEFS è una malattia multifattoriale in cui c’è una predisposizione genetica, situazioni ormonali, alterazioni posturali e stili di vita scorretti. Per questo motivo solo un medico specialista la può trattare intervenendo su tutte le cause che la determinano. Una crema non serve quasi a nulla.
Quando si rifanno, le labbra vengono sempre “a papera”?
Le labbra “a papera” possono essere causate solo da una incapacità professionale e nell’uso di materiali permanenti tipo silicone e metacrilati proibiti dalla legge.
Che materiali si usano per aumentare le labbra e quanto durano?
I filler per le labbra possono essere di acido ialuronico, collagene umano o suino. La durata varia da 4 a 8 mesi e dipende dall’età del paziente, dal materiale usato e dallo stile di vita.
I filler per riempire le rughe quanto durano e cosa sono?
I filler per le rughe ed espressioni del volto sono a base di acido ialuronico e collagene. La durata varia da 4 a 12 mesi,e dipende dal prodotto usato, dall’età e dallo stile di vita.
La tossina botulinica è pericolosa o la posso fare dalla mia estetista?
La tossina botulinica è un ottimo prodotto per le rughe frontali, oculari, collo, decolté. Deve essere usata solo dal medico specialista. Se fatta da un medico specializzato, il risultato è sicuro e privo di effetti collaterali. Non c’è paralisi totale dei muscoli né delle espressioni.
Le smagiature si possono realmente ridurre o far scomparire?
Oggi con la radiofrequenza, carbossiterapia, peelig e fattori di crescita si riescono a ridurre le smagliature, cosa impensabile fino a 2 anni fa.
Le gambe gonfie si possono trattare efficacemente con pillole?
Le gambe gonfie e pesanti sono il primo sintomo di insufficienza venosa. Vanno subito diagnosticate e trattate. Non esiste una pillola efficace, ma dei trattamenti medici mirati (elasto-compressione, correzione postura, dlm, mesoterpia flebotica e carbossiterapia). Tutto di competenza medica.
I capillari delle gambe si possono trattare con il laser?
Il laser è controindicato per il trattamento dei capillari agli arti inferiori. Può infatti creare brutti esiti cicatriziali e la recidiva della malattia.
Le macchie del viso come si tolgono? Basta una crema?
Le macchie del viso e del corpo devono essere diagnosticate con luce di wood per vedere in profondità. Vengono trattate con luce pulsata, felc, peeligs, cosmesi depigmentate e fotoprotezione.