La redermalizzazione è un trattamento assolutamente innovativo, che costituisce, al momento, il metodo più efficace di ringiovanimento cutaneo senza un intervento chirurgico.
Non agisce sugli effetti, che possono essere determinate da vari fattori, ma sulle cause stesse dell’invecchiamento cutaneo.
La redermalizzazione viene effettuata con Xela Redem, un gel iniettabile composto da acido ialuronico ad alto peso molecolare altamente purificato e acido succinico, che agisce con effetto anti-aging riducendo la profondità e la lunghezza delle rughe. Permette di ottenere una pelle dall’aspetto più sano e giovane, di migliorare il colore ed il tono della pelle, con un effetto lifting senza ricorrere a tecniche invasive.
L’acido succinico blocca i radicali liberi, presenta importanti proprietà ricostituenti, esercita un effetto antiossidante, stimola la respirazione tissutale e aumenta la sintesi delle proteine strutturali della pelle: il collagene e l’elastina. L’acido succinico aiuta a ripristinare l’attività fisiologica delle componenti strutturali della pelle grazie alla capacità di rimuovere gli ioni dei metalli pesanti accumulati negli strati interni della pelle, mantiene l’elasticità della pelle e rallenta i processi di distruzione delle proteine endogene (tra cui collagene, elastina e entactina ). L’acido succinico riduce inoltre l’iperpigmentazione ed esercita un effetto sbiancante.
L’acido ialuronico aiuta a contrastare il primo effetto dell’invecchiamento: la perdita di acqua. Combatte la disidratazione della pelle, idrata in profondità e contribuisce alla formazione della matrice extracellulare.
Il trattamento si applica nelle aree periorbitali (aree attorno agli occhi), nell’area della fronte, del collo e décolleté, labbra, solchi nasolabiali e area degli zigomi ed è indicato per:
- prevenzione del fotoinvecchiamento
- idratazione della pelle
- ripristino della resistenza della pelle
- correzione dell’invecchiamento prematuro
- luminosità della pelle
- miglioramento dell’elasticità della pelle
- correzione di linee sottili e rughe
- importanti alterazioni legate all’età
- miglioramento delle rughe profonde
- correzione delle cicatrici post-acne
- correzione dell’iperpigmentazione